Mark John
Developer
SERENA STEFANI
TECNICA CLASSICA E CONTEMPORANEA
x

Nasce a Roma nel 1982, Inizia lo studio della danza classica all'età di quattro anni presso la scuola del Balletto di Roma sotto la direzione di Franca Bartolomei, con La quale frequenta i corsi giornalieri dal 1991 al 1996.

All'età di 14 anni entra nella scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma e studia con maestri di grande livello quali Floris Alexander, Massimo Moricone e Fabrizio Monteverde.

Nel 2000 si diploma in tecnica classica al Balletto di Roma interpretando la Thais di Jules Massenet sul palcoscenico dell'Auditorium del Massimo. Da allora, volendo apprendere tecniche e stili diversi, partecipa a stages internazionali a Roma, Milano, Londra, Parigi con maestri quali Robert Strajner, Frèdèric Olivieri, Raffaele Paganini, Fabrizio Monteverde, Cristina Amodio, Mauro Astolfi perfezionando la tecnica classica e contemporanea e ottenendo numerosi consensi.

Nel corso degli anni partecipa a numerose trasmissioni televisive RAI e MEDIASET balla per 3 anni consecutivi all'auditorium Parco della Musica di Roma in occasione dell'evento Alta Roma Alta Moda e di altre produzioni. Nello stesso periodo partecipa a vari concorsi sia come ballerina che come coreografa classificandosi sempre nei primi tre posti.

Insegnamento

Insegnante di danza classica e contemporanea per tutti i livelli dal 2001 ha insegnato in diverse scuole romane appassionandosi sempre di più alla sua professione, nel 2008, 2009, 2012 partecipa ai corsi di aggiornamento per insegnanti presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano.

Dal 2013 collabora con Milena Zullo per l’insegnamento della tecnica contemporanea. Dal 2008 insieme a Susanna Bucci ha aperto la propria scuola di ballo: il “Centro Danza il Balletto” dove attualmente ricopre il ruolo di vice direttrice e di insegnante per vari livelli.